Chi siamo

La ditta INOXCAR nasce a Cuneo nel 1995, si evolve nel corso degli anni facendosi conoscere oltre confine italiano.

Da 21 anni sul mercato utilizza per i suoi prodotti materiali all'avanguardia (come l'acciaio inox AISI 304) che le ha dato modo di distinguersi dagli altri produttori dello stesso settore.

Per la costruzione degli scarichi sportivi vengono utilizzati macchinari tecnologicamente avanzati, mantenendo comunque una cura artigianale per ogni singolo componente garantendo così per ogni prodotto massima qualità e durata nel tempo. 

Proprio per questo possiamo confermare che tutte le fasi della lavorazione, dall'arrivo della materia prima alla realizzazione del prodotto finale, vengono effettuate all'interno della nostra azienda dando così vita ad un prodotto interamente MADE IN ITALY .

Fin da subito si può notare la cura dei particolari come le saldature ed i supporti di fissaggio, senza dimenticare la lucidatura a specchio di grande effetto visivo!

L'azienda offre inoltre un ottimo servizio post-vendita, fornendo tempestivamente e professionalmente soluzioni adeguate.


Sala prove banco rulli

Ultima novità in casa INOXCAR è il banco rulli 4X4 Rotronics (oltre 1000hp), questo ci consente di testare le vetture prima e dopo lo sviluppo dello scarico, verificandone le differenze prestazionali tra i due scarichi, favorendo così un miglioramento oltre che del sound anche in termini di prestazioni.

Realizzazioni su misura

Su richiesta dei nostri clienti più esigenti effettuiamo realizzazioni personalizzate su qualsiasi tipo di veicolo, sia stradale che da competizione.

In collaborazione con alcuni team rally come il team Balbosca vengono studiate, sviluppate e testate linee di scarico sempre più performanti e competitive, favorendo così un miglioramento nelle prestazioni della vettura.

In collaborazione con STUDIOTORINO è stato sviluppato l'impianto di scarico per la Moncenisio, vettura presentata nel 2014 al museo dell'Automobile di Torino.

E' stato inoltre sviluppato in collaborazione con la Magna Steyr lo scarico per la LYKAN, vettura presente nel famoso film "Fast and Furious 7".


Condizioni di garanzia

I silenziatori stradali Inoxcar sono garantiti 5 anni senza limiti di chilometraggio (non sono compresi i centrali ed altri componenti al di fuori degli scarichi).

In caso di eventuali anomalie riscontrate durante tale periodo occorre restituire il prodotto alla casa madre che si occuperà di visionarlo ed all'occorrenza sostituirlo. La garanzia decade in caso di errato montaggio e/o modifiche apportate da terzi.

Le temperature elevate possono creare colorazioni rame sul tubo finale, è un processo normale (inevitabile anche nelle competizioni) e quindi non compreso nel diritto di garanzia.


Certificato di omologazione

Il certificato di omologazione CEE risulta valido per tutti i paesi facente parte della Comunità Europea ed unito all'incisione dei codici di identificazione posti sul corpo del silenziatore, permettono di utilizzare liberamente i nostri scarichi senza la necessità di aggiornare la carta di circolazione, secondo la legge 70/157/CEE.